MATRIOSKA
con Giluia Borio e Luca Littarru
Regia di Luca Littarru

www.matrioska.cosmopoli.org

MIGLIOR SOGGETTO al 3° Festival del Cinema Libero di Roma



Vedi Matrioska in versione integrale


Stream clicca qui


Prosegui nel sito


TRAMA

Un uomo con un tatuaggio a forma di donna-albero sull'addome sta chattando con una giovane ragazza. Dell'uomo non si vede mai il viso: è a petto nudo e l'immagine si sofferma sulle mani, sulla tastiera, sul tatuaggio.
La ragazza che sta chattando con lui è giovane, desiderosa di forti emozioni. Affida al mondo un'immagine di sè forte e decisa: l'energia e la decisione dei suoi modi di fare fanno da contrappunto all'innocenza dei suoi occhi.
Nella stanza accanto alla sua c’è una tele accesa sulla finale dell'Italia ai campionati mondiali. Il padre sta guardando la partita, ignorando la figlia che, nell'altra stanza, sta per accettare una notte di sesso con uno sconosciuto. Infondo, anche la figlia gli è sconosciuta. Ma delle tattiche dell'Italia quel padre sa tutto.
Anche nella stanza dove sta chattando l'uomo col tatuaggio la tele è accesa sulla partita. Ma lui ignora cosa stia accadendo nel rettangolo di gioco. Il volume è azzerato.
I due si parlano tramite una chat su internet. Lui è abile con le parole e la convince ad incontrarlo. Quella sera stessa, nel nulla assurdo di una città vuota, svuotata dalla partita di pallone. Incontro d'amore nel vuoto.
Lei lo vuole eccitare perchè il gioco tra loro le piace, e gli lascia intravedere il suo giovane corpo: potenza della webcam. Lui le scrive che è molto eccitante guardarla, ma in realtà pare freddo e meccanico, contraltare paradossale della vitalità della ragazza.
Si danno appuntamento. Si vedranno entro un'ora. Alla fine della partita.
DUE storie che si incrociano dando vita a TRE imprevedibili destini...

 

COSMOPOLI.ORG

Produzioni Visive Indipendenti

Chi siamo    FOTOGRAFIA    CINEMA    TEATRO    MEDIA    COLLABORAZIONI    MAIL         LINK

Fotografia Cinema

Teatro

Performance